L’ Arte nell’Uovo di Pasqua 2016

Gran successo di pubblico al vernissage dell’iniziativa “L’Arte nell’Uovo di Pasqua” 2016 promossa dall’Associazione Sergio Valente, che si è svolto nella Sede dell’ Accademia Costume e Moda di Roma, punto di riferimento e istituzione d’eccellenza per la formazione dei nuovi creativi del settore.

Anche in questa Edizione “L’Arte” si conferma d’essere il fulcro di un progetto che riesce a far dialogare creatività e solidarietà. Oltre quaranta sono state le opere esposte per l’occasione, realizzate da pittori, scultori e designer di rilevanza nazionale ed internazionale, chiamati ad esprimersi sul tema “L’Uovo di Pasqua d’Autore”.

Le donazioni per le opere sono state devolute all’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento.

Madrina dell’iniziativa Anna Fendi Venturini che nel ringraziare Sergio Valente, ha affermato: “questa iniziativa è esattamente in sintonia con i tempi che viviamo. Un connubio di cultura, di moda, di arte e solidarietà. È sempre giusto, soprattutto di questi tempi aiutare gli altri“.

Alla serata presentata da Janet De Nardis, con l’affettuosa partecipazione di Cinzia Malvini erano presenti personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della moda: Enrica Bonaccorti, Marina Ripa di Meana, Tosca D’Aquino, Elisabetta Pellini, Beppe Convertini, Nadia Bengala, Elena Parmegiani, Giorgia Giacobetti, Laura Lattuada, Miriam Fecchi, Elena Aceto di Capriglia, Nino Lettieri e Gaia Caramazza.